mercoledì 28 aprile 2010

OTROCI

Giovedì 29 aprile alle 17.30, al Kinemax di Gorizia, si terrà nell’ambito del workshop internazionale di filmmaking “Go Film” – organizzato dal KGŠ (Club degli Studenti di Nova Gorica) in collaborazione con il GO Film Fest ed inserito nel calendario del Mesto Mladih 2010 – e in collaborazione con il Kinoatelje la tavola rotonda

PRODUZIONE AUDIOVISIVA OGGI
La tavola rotonda metterà a confronto esperienze transfrontaliere di produzione audiovisiva. Operatori del settore italiani e sloveni affronteranno, fornendo esempi di buone prassi, le problematiche legate allo sviluppo di diverse tipologie di progetto ed al reperimento di fondi sul territorio regionale.
Interverranno: Maja Malus (responsabile del progetto), Janez Leban (MinK), Antonella Perrucci & Federica Cecchini (Galaxia Produzioni), Alessandro Gropplero (FVG - Fondo Regionale per l'Audiovisivo), Vlado Škafar (autore), Mateja Zorn (Kinoatelje).

Alle 20.45, nell’ambito del Film Video Monitor 2010 – vetrina dedicata dal Kinoatelje alla produzione audiovisiva slovena – e al contempo come avvio del ciclo di proiezioni interno al progetto educativo "Film per i giovani", ed in collaborazione con il Mesto Mladih ci sarà la premiere italiana del documentario

OTROCI (Bambini), regia di Vlado Škafar
Il film, che ha visto la sua anteprima internazionale nel gennaio del 2009 al prestigioso Festival di Rotterdam, verrà presentato in versione originale (sloveno) con sottotitoli in italiano.
sarà presente il regista
leggi la scheda del festival di Rotterdam e guarda il trailer: http://www.filmfestivalrotterdam.com/en/films/otroci/

Vlado Škafar, uomo di lettere, si occupa di diffusione della cultura cinematografica, essendo stato tra le altre cose cofondatore della Slovenska Kinoteka e del festival internazionale Kino Otok – Isola Cinema. Filmografia: Stari most (Il ponte vecchio – 1998); Peterka: leto odločitve (Peterka: l'anno della decisione – 2003); Pod njihovo kožo (Sotto la nostra pelle – 2006); Otroci (Bambini – 2008); Nočni pogovori z Mojco (Conversazioni notturne con Mojca – 2008).

ingresso libero




Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento