
Habibi, Italia, 2010, col., 22', Prod. Galaxia, Crelp FVG, con Claudio Castrogiovanni, Omero Antonutti,Tony Balabane.
In un mondo apparentemente lontano dal nostro, ogni giorno i bambini cambiano il nome ai loro giochi, cambiano il nome ai loro sogni e si fanno uomini in fretta.
Non possono scegliere e a volte devono sbagliare. Habibi è il viaggio attraverso i ricordi di un uomo che ritorna bambino.
Davide Del Degan è nato a Trieste nel 1968. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Trieste, inizia a lavorare come cameraman e montatore per diverse produzioni documentaristiche di tv regionali e nazionali. Contemporaneamente, partecipa a produzioni cinematografiche nei diversi ruoli di assistente alla regia e assistente di produzione. Nel 2000 frequenta il Drama Acting Center di Ljubljana e partecipa a diversi workshop internazionali a Roma, Milano e Zagabria. Si interessa a tematiche sociali con particolare attenzione all’handicap fisico, collaborando con diversi istituti e associazioni per lo sviluppo di produzioni documentaristiche e cinematografiche. Il suo cortometraggio Interno 9, nomination al David di Donatello, ha vinto il Globo d’oro come miglior cortometraggio (il premio viene assegnato dall’associazione della stampa estera in Italia), ed è stato presentato in vari festival internazionali fra cui la mostra internazionale del Cinema di Venezia. anche Il prigioniero, selezionato al Clermont-Ferrand Short Film Festival, ha partecipato a diversi festival internazionali. Con Favola zingara, è stato in Concorso cortometraggi all'ultimo Trieste Film Festival.
La proiezione avrà luogo presso il multisala Kinemax di Piazza Vittoria 41, alle ore 20.30. L'ingresso è libero, siete tutti invitati!

Nessun commento:
Posta un commento