mercoledì 4 agosto 2010

KINO OTOK – ISOLA CINEMA CERCA VOLONTARI!

Volentieri facciamo girare l'appello degli amici di Kino Otok – Isola Cinema, il giovane festival di cinema - nato del 2004 - e che si terrà dall'8 al 12 settembre a Isola, in Slovenia.
Come ben sa chi si occupi del'organizzazione di un festival (non solo di cinema, ma di qualunque tipo), il numero delle persone coinvolte e, soprattutto, l'entusiasmo che mettono nel proprio lavoro, è spesso ciò che fa la differenza per la buona riuscita di una manifestazione. Il Kino Otok è un festival giovane, dove si possono vedere ottimi film in un ambiente amichevole e rilassante. Rappresenta senz'altro un'ottima occasione per capire come funziona la macchina organizzativa di un evento cinematografico, senza contare che il festival offre ai volontari vitto e alloggio, oltre che l'ingresso gratuito a tutti gli eventi del festival (durante il tempo libero, ovvio).
Sono benvenuti e graditi volontarie e volontari nel campo tecnico, organizzativo, nella ristorazione e nell'accoglienza ed assistenza agli ospiti.

Di cosa c'è bisogno nello specifico:
- volontari per il coordinamento delle attività collaterali al Festival
- volontari per il coordinamento logistico
- fotografi (per il giornale del Festival, il sito web, il blog, gli accrediti stampa)
- autori testi (giornale del Festival, catalogo)
- pubbliche relazioni
- traduttori
- autisti
- hostess
- volontari per lavori fisici e manuali

La domanda di partecipazione può essere inviata all'indirizzo emilija.kastelic@isolacinema.org entro il 5 Agosto, allegando un breve CV con la descrizione delle proprie esperienze passate e una lettera di accompagnamento in cui si spiega il motivo per cui si riteiene di essere adatti per il ruolo di volontario, indicando il settore in cui si vorrebbe lavorare.

Sito ufficiale del festival: http://www.isolacinema.org/it/


Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento