
A Ischia i turisti giungono da tutte le parti del mondo: vengono per cura, per svago, per riposo, per studio, e per cercare l’ispirazione artistica, per trovare marito, per tradirlo, per coglierlo in flagrante. È un campionario umano straordinariamente assortito e interessante quello che ogni giorno scende dal vaporetto a Porto d’Ischia. Naturale quindi che la magnifica isola diventi teatro di una serie di avventure balneari per un variegato gruppo di villeggianti: dall'ingegnere che si scopre cornuto, al turista che teme di essere responsabile della morte di uno scugnizzo, alla bella turista straniera accusata di oltraggio al pudore e che viene processata. Commedia del filone vacanziero, con episodi a incastro che alternano la terza età (con vecchi attori cameriniani) alla gioventù, venne scritta da due coppie di giovani sce

Sostenuta da una campagna pubblicitaria imponente per l'epoca, la pellicola poteva vantare un cast stellare: Vittorio De Sica (nella foto durante una pausa delle riprese), Isabelle Corey, Nedia Gray, Antonio Cifariello, Maurizio Arena, Nino Besozzi, Peppino De Filippo, il nostro Paolo Stoppa e Myriam Bru (ci sarebbe dovuto essere anche Totò, ma per problemi di salute dovette rinunciare).
Ricordiamo che l’ingresso a cavò è gratuito e riservato ai soci di Alpe Adria Cinema; se non siete ancora soci dell’associazione potete diventarlo direttamente a cavò prima delle proiezioni; dato il numero limitato di posti disponibili è consigliato confermare la propria presenza alla email news@alpeadriacinema.it indicando nome e cognome e la data cui siete interessati.
Cavò_videorifugio espositivo di alpe adria cinema – via san rocco 1 – trieste
Infoline: 040 3476076

Nessun commento:
Posta un commento