martedì 30 giugno 2009

CAVÒESTATE: FRENESIA DELL'ESTATE

Martedì 30 giugno, per la rassegna ...A mostrar le chiappe chiare, Cavò presenta FRENESIA DELL'ESTATE di Luigi Zampa (Italia 1964, durata 100’)
con Vittorio Gassman, Philppe Leroy, Amedeo Nazzari, Sandra Milo
Versilia. Estate. Sul litorale impazzano le avventure galanti. Bugie e storie divertenti si affollano sul bagnasciuga, calpestato da aitanti giovanotti, concentrati nel conquistare il cuore delle villeggianti. Nel gruppo di questi intraprendenti galletti italiani spiccano due figure: un presunto nobile, Marcello (Amedeo Nazzari), falso marchese di professione indossatore, presuntuoso e arrogante, e un affascinante militare il capitano Nardoni (Vittorio Gassman), egocentrico e narcisista. Il primo vuole far ingelosire la sua amante e… rischia di perdere davvero la sua ragazza. Tra infedeltà, contrattempi, incomprensioni e allegria le storie amorose dei protagonisti s'intrecciano e si complicano... Fra gli sceneggiatori, il duo Age e Scarpelli e Mario Monicelli.


L’ingresso a cavò è gratuito e riservato ai soci di Alpe Adria Cinema; se non siete ancora soci dell’associazione potete diventarlo direttamente a cavò prima delle proiezioni; dato il numero limitato di posti disponibili è consigliato confermare la propria presenza alla email news@alpeadriacinema.it indicando nome e cognome e la data cui siete interessati.

Cavò_videorifugio espositivo di alpe adria cinema – via san rocco 1 – trieste
Infoline: 040 3476076


Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento