lunedì 6 luglio 2009

CAVÒESTATE: L'ISOLA DELL'AMORE E TIPI DA SPIAGGIA

...A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE. Commedie di oggi e di sempre sull'Italia in vacanza torna anche questa settimana al Cavò con un doppio appuntamento. Martedì 7 luglio, alle ore 21.00, DILLO CON PAROLE MIE di Daniele Luchetti (Italia 2003, durata 108’) con Stefania Montorsi, Martina Merlino. La sbrigliata quattordicenne Megghy convince zia Stefania ad accompagnarla in vacanza sull’isola greca di Ios dove ha deciso di perdere a tutti i costi la verginità. Sull’isola la ragazzina punta sul maturo Andrea, ignorando che è il recente ex di Stefania… Luchetti gira una spassosissima commedia degli equivoci con protagonista Stefania Montorsi, cosceneggiatrice con Ivan Cotroneo e il regista stesso, una commedia che mette a confronto due generazioni, tutto al femminile.

Giovedì 9, sempre alle 21.00, di nuovo un tuffo nel passato con TIPI DA SPIAGGIA di Mario Mattoli (Italia 1959, durata 97’) con Ugo Tognazzi, Lauretta Masiero, Luciano Salce, Johnny Dorelli.
Quattro amici, Nick Balmora, capocomico di una compagnia di avanspettacolo, Giorgio Binotti, cantante, Merigo, oste, e Pasubio, maschera del cine-teatro "Aurora", si sono messi in società per andare a Taormina, dove faranno ogni sforzo affinché uno di loro riesca a sposare Barbara Patton; miliardaria americana, che trascorre le vacanze in Sicilia. I denari per finanziare l'impresa li ha forniti Pasubio, al quale il Direttore del cine-teatro, prima di andare in ferie, ha consegnato un milione per pagare le tasse. Giunti a Taormina, i quattro amici cercano in tutti i modi di attirare l'attenzione della miliardaria per creare le circostanze favorevoli alla conclusione di un matrimonio; ma i loro sforzi per giungere a tale risultato incontrano un ostacolo imprevisto…
Sceneggiato da Castellano e Pipolo e diretto da Mario Mattoli, il film inaugura l’era dei “film turistici” che reclamizzano località balneari con l’aiuto di belle ragazze in costume da bagno. Tognazzi ripropone la comicità della trasmissione tv Un, due, tre e con una serie di travestimenti ottiene risultati esilaranti.
Come sempre, a Cavò ce n'è per tutti i gusti!






L’ingresso a cavò è gratuito e riservato ai soci di Alpe Adria Cinema; se non siete ancora soci dell’associazione potete diventarlo direttamente a cavò prima delle proiezioni; dato il numero limitato di posti disponibili è consigliato confermare la propria presenza alla email news@alpeadriacinema.it indicando nome e cognome e la data cui siete interessati.

Cavò_videorifugio espositivo di alpe adria cinema – via san rocco 1 – trieste
Infoline: 040 3476076


Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento