martedì 28 luglio 2009

CAVÒESTATE: MATRIMONIO CON VIZIETTO

E siamo anche arrivati alla conclusione di CAMPING TRICOLORE. Ironia gay nel cinema italiano. Si può proprio dire che questa estate al Cavò sia stata un successo, abbiamo incontrato gli amici di sempre che si sono stupiti di ritrovarci in un momento dell'anno così diverso dal freddo gennaio del festival, abbiamo conosciuto persone nuove e ricevuto tante mail e messaggi di complimenti per il nuovo spazio e la voglia di aggiungere un pizzico di follia all'estate in città.
Chiudiamo quindi con il terzo episodio che compone la serie de Il vizietto. Il film è MATRIMONIO CON VIZIETTO di Georges Lautner (Italia/Francia 1985, durata 100’) con Ugo Tognazzi, Michel Serrault, Antonella Interlenghi.
Gli affari a"La cage aux folles" non vanno molto bene. Per fortuna Albin riceve una lettera dalla Scozia: morendo, uno zio ricchissimo gli ha lasciato un'immensa proprietà terriera, un bel maniero e un mucchio di sterline. Albin, partito per la Scozia, apprende però con angoscia il contenuto di una clausola: dovrà sposarsi ed avere un erede, in caso contrario tutto andrà ad un giovane cugino,Mortimer, già avvisato. Rientrato a Saint Tropez, dove la strana coppia risiede, dapprima Albin nasconde la notizia al suo "lui", ma Renato scopre il testamento e la prospettiva di tutti quei soldi, proprio mentre il conto in banca è in rosso, gli dà alla testa. La faccenda va opportunamente sistemata. A seguito di un incidente d'auto, i due fanno la conoscenza di Cindy, una ragazza-madre, che hanno fatto uscire di strada. La ragazza è stata lasciata dall'amante e Renato si convince di aver trovato la soluzione ideale. Albin ricalcitra, poi si persuade, anche se la gradevole presenza della ragazza rischia di mandare all'aria un rapporto ormai consolidato. Ma, il giorno delle nozze, colpo di scena: Albin si presenta al sindaco di Saint Tropez tutto in abito bianco con tanto di tulle sulla testa...
(fonte: Yahoo cinema)

Ci rivediamo in settembre con Cavò autunno, nuove proiezioni, presentazioni e molto altro...


Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento